Ecografia 3D e 4D

Nel vasto mondo delle tecnologie mediche, l’ecografia rappresenta uno strumento fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio della salute fetale.

Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha permesso lo sviluppo di tecniche ecografiche avanzate come l’ecografia 3D e 4D, trasformando l’esperienza dei futuri genitori e offrendo ai medici strumenti sempre più sofisticati per valutare lo sviluppo del feto.

Ma quali sono le differenze tra queste due tecniche?

L’ecografia 3D fornisce un’immagine realistica a colori del bambino per soddisfare i genitori che desiderano vedere il loro bambino quando è ancora nella pancia della mamma. La valutazione tridimensionale è poi di aiuto nella diagnosi precoce di alcune anomalie fetali a carico del volto, del cervello e dello scheletro.

ecografia 3d

Con l’ecografia 4D i genitori vedono il piccolo mentre si muove “in diretta”. Il contatto visivo diretto consente di cogliere le espressioni e le somiglianze del volto del bambino, rafforzando il legame affettivo.

ecografia 4d

 

In Next Fertility Milano è possibile fare sia ecografie 3D sia 4D con il Dr. Ezio Capuzzo, Medico Specialista in Ginecologia e Ostetricia, con più di vent’anni di esperienza nella diagnosi prenatale, ecografie ginecologiche ed ecografie ostetriche.

Per info e prenotazioni

Per prenotare una visita con il Dr. Capuzzo potete compilare il form di contatto oppure chiamare allo 0250030771.

Dr. Capuzzo